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Crieri sceglie l’arte astratta del collage per trasmettere la propria visione innovativa

Crieri, brand di gioielleria di Valenza, lancia la campagna ‘/fem·mi·nì·le/’, che introduce un approccio creativo e un nuovo punto di vista nel racconto della gioielleria. La Maison, in questo progetto, affidato alla sensibilità della fotografa Anna Chiara Gianuzzi, si esprime attraverso il linguaggio dell’arte.

La tecnica del collage, proposto e realizzato dall’artista, ha dato vita alla creazione di una storia per immagini che sarà oggetto della campagna pubblicitaria e dei contenuti dei Social Network del brand. Protagonisti degli scatti sono i gioielli delle collezioni Firmamento e Glicine, due modalità di espressione di Crieri tra le più significative. Questo concept verrà esteso nel medio termine a tutte le forme di comunicazione della Maison.

L’ispirazione del concept della nuova campagna Crieri deriva da un lavoro di Anna Chiara Gianuzzi dal titolo ‘Impersonale’, una serie di collage rifotografati in cui le mani rappresentano l’elemento che contribuisce a ricostruire corpi femminili portando con sé un messaggio positivo di rinascita.

Il titolo /fem·mi·nì·le/ dà voce ad ogni aspetto del contenuto della campagna. La parola suddivisa in sillabe esprime la volontà di porre l’accento sul significato del termine per valorizzarne ogni dettaglio. ‘Femminile’ definisce le creazioni Crieri, un susseguirsi di elementi pregiati, oro e pietre preziose, che danno vita ai gioielli. Allo stesso tempo “femminile” è anche il lavoro di Anna Chiara che nelle sue opere racconta della donna e di fatto di sé.