Youmark

Costa d’Oro lancia con Living Brands una nuova campagna di shopper marketing. Obiettivo, valorizzare la sponsorship alla Nazionale di Calcio Italiana

Costa d’Oro, settore della produzione d’olio d’oliva, lancia quest’anno una nuova campagna di shopper activation integrata – Che Gusto Tifare Italia! – con l’obiettivo di valorizzare, in occasione dei campionati Europei di Calcio, la sua sponsorship alla Nazionale di Calcio Italiana.

LIVING BRANDS inaugura la collaborazione con l’azienda umbra e firma l’ideazione creativa e la progettazione strategica, a partire dal concept ‘Che Gusto Tifare Italia!’, fino alla campagna social media a supporto, passando per la definizione della meccanica di shopper marketing. Al centro della campagna, la call to action che invita i tifosi italiani a gustarsi tutte le partite degli Azzurri insieme a Costa d’Oro.

Un contest promozionale, anzitutto comunicato on pack tramite collarino oltre che con una campagna di comunicazione punto vendita e una campagna social media, rende protagonisti i prodotti con origine 100% italiana ma, contemporaneamente, tutta la gamma prodotto.

L’obiettivo di ingaggiare gli shopper viene raggiunto attraverso una meccanica premiale a più soglie: instant win, sia giornaliero che settimanale, con in palio premi ufficiali della Nazionale, e ad estrazione finale, kit del tifoso e forniture annuali di olio Costa d’Oro.