Costa d’Oro, settore della produzione d’olio d’oliva, lancia quest’anno una nuova campagna di shopper activation integrata – Che Gusto Tifare Italia! – con l’obiettivo di valorizzare, in occasione dei campionati Europei di Calcio, la sua sponsorship alla Nazionale di Calcio Italiana.
LIVING BRANDS inaugura la collaborazione con l’azienda umbra e firma l’ideazione creativa e la progettazione strategica, a partire dal concept ‘Che Gusto Tifare Italia!’, fino alla campagna social media a supporto, passando per la definizione della meccanica di shopper marketing. Al centro della campagna, la call to action che invita i tifosi italiani a gustarsi tutte le partite degli Azzurri insieme a Costa d’Oro.
Un contest promozionale, anzitutto comunicato on pack tramite collarino oltre che con una campagna di comunicazione punto vendita e una campagna social media, rende protagonisti i prodotti con origine 100% italiana ma, contemporaneamente, tutta la gamma prodotto.
L’obiettivo di ingaggiare gli shopper viene raggiunto attraverso una meccanica premiale a più soglie: instant win, sia giornaliero che settimanale, con in palio premi ufficiali della Nazionale, e ad estrazione finale, kit del tifoso e forniture annuali di olio Costa d’Oro.