Giuseppe Mazza, founder di Tita e direttore responsabile di Bill Magazine, torna in libreria con un nuovo volume sulla pubblicità.
Dopo ‘Bernbach pubblicitario umanista’, raccolta dei testi di Bill Bernbach uscita due anni fa, è la volta di ‘Cose Vere Scritte Bene – i più grandi annunci copy per i copy di oggi’.
Il libro – che sarà presentato in Bookcity Milano, domenica 20 novembre alle ore 11 presso la Triennale in Viale Alemagna – propone celebri copyad con traduzioni a fronte, dando alle campagne pubblicitarie l’importanza di un testo letterario.
A tradurle sono stati chiamati ventotto copywriter italiani, di diverse generazioni, dai più affermati agli esordienti. Un’ideale foto di gruppo professionale che comprende tra gli altri Sofia Ambrosini, Sandro Baldoni, Pasquale Barbella, Francesco Bozza, Andrea Concato, Stefano Campora, Marco Carnevale, Riccardo Catagnano, Guido Cornara, Diego Fontana, Marco Geranzani, Andrea Masciullo, Paola Morabito, Giovanni Nahmias, Alessandro Omini, Daniele Ravenna, Giovanni Salvaggio, Francesco Simonetti, Assunta Squitieri, Grazia Usai, Doriano Zurlo.