Può capitare di fare degli acquisti senza riflettere sul fatto che parte del denaro che spendiamo quotidianamente potrebbe essere destinato ad un investimento sul nostro futuro. Siamo davvero consapevoli del potenziale che un capitale, anche modesto, può avere se investito affiancati da consulenti specializzati? Questa domanda è il cuore dell’idea della nuova campagna Wealth Management di Crédit Agricole creata da FCBpartners, agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi.
“Investire è alla portata di tutti è per una banca un messaggio potente perché parla a tutti di scelte possibili, dell’importanza di iniziare presto a pensare al futuro, del valore di poter avere sempre un professionista accanto. È il nostro modo di portare nella vita di tutti i giorni il nostro approccio orientato ai clienti e al tessuto sociale”, commenta nella nota Francesca Dellegrazie, Head of Commercial Communication and Customer Crédit Agricole Italia.
“Siamo fieri di aver creato questa nuova campagna. Parte da un insight vero e porta in vita il dna di Crédit Agricole, una banca inclusiva, aperta a tutti, a partire dai giovani troppo spesso esclusi dal sistema creditizio classico. Questo messaggio è anche una bella speranza per tutto il Paese: tornare ad investire sul futuro di tutti. Il lavoro di team svolto con la Direzione Comunicazione, Marketing e Wealth Management è stato particolarmente stimolante”, aggiunge Bianchi per commentare questo nuovo passo del cammino che da tempo vede affiancati Crédit Agricole e FCB Partners.
La campagna prevede uno spot tv e web nei tagli 30’’ e 15’’ oltre a una programmazione radio e ad una campagna digital e social.
Credit
Crédit Agricole: Francesca Dellegrazie, Vania Cordenons, Sabrina Martani, Silvia Montella, Carlo Marfisi
Agenzia: FCB Partners
Casa di produzione: Black Mamba
Regia: Bellone&Consonni
Centro Media: Hearts&Science