‘Noi siamo Venezia’ nasce dall’idea di promuovere una campagna di comunicazione solidale.
La campagna è stata ideata da due agenzie di comunicazione veneziane – Arzanà e Alessandro Scarpa Studio – che hanno pensato di contribuire in questo momento, mettendo a disposizione le proprie competenze per aiutare Venezia e le sue realtà a risollevarsi, per dare una nuova spinta ai servizi, al commercio, al turismo e per creare una comunità virtuosa e sinergica.
Il logo ideato, un ponte che unisce dei punti, vuole essere espressione di due caratteristiche di Venezia: i ponti e la comunità.
La campagna pone al suo centro la comunità che è fatta da tante realtà differenti ma unite dallo stesso cuore pulsante, che è la città di Venezia. Comunità posta al centro della campagna quindi non come spettatrice passiva ma come protagonista della storia tutta da riscrivere nella propria città. Tre le fasi: resistere, riscrivere e ripartire, che scandiranno tre differenti momenti di comunicazione e di coinvolgimento.
Ad integrazione e supporto verrà istituita una pagina web, curata da Jam Web Agency, una ‘vetrina’ per i commercianti e le aziende che avranno bisogno di promuovere i loro prodotti e di venderli con scontistica, un modo concreto per sostenere le realtà veneziane.