In uno scenario globale di grande criticità, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiane, come le altre realtà della filiera agroalimentare ha continuato a operare per garantire la fornitura delle sue specialità ittiche ai consumatori.
L’azienda di Parma ha prontamente attivato tutte le misure di tutela dal Coronavirus e i protocolli anti-contagio, riferisce una nota, come la distanza degli operatori in linea produttiva, la turnazione e la distribuzione di disinfettante, mascherine e guanti, per continuare la produzione in totale sicurezza. Parallelamente, l’azienda ha avviato la modalità smart working.
Oltre all’attivazione di una copertura assicurativa e sanitaria integrativa in caso di contagio da Coronavirus, per coloro che stanno continuando a lavorare in azienda è stato istituito uno speciale premio di produzione che ammonta al 25% della retribuzione ordinaria. Infine, per sostenere le lavoratrici presenti in azienda con figli minori di 12 anni, Rizzoli ha deciso di erogare un premio extra di 400 euro.