Durante un meeting straordinario che si è tenuto lo scorso 16 marzo, il Supervisory Board di Publicis Groupe ha riaggiornato le misure che i management team dei singoli Paesi dovranno mettere in atto immediatamente a causa dell’emergenza coronavirus. Tre le principali aree di azione:
1 – Priorità è la messa in sicurezza della salute dei dipendenti, ampliando l’utilizzo dello smart working, sospendendo i viaggi di lavoro laddove possibile e privilegiando l’utilizzo delle video conferenze. Il tutto garantendo ai clienti la continuità del lavoro.
2 – Essere al fianco dei clienti per aiutarli a superare questa crisi con una ulteriore attenzione al loro business, offrendo strategie, creatività, tecnologia e supporto in ogni altro campo della comunicazione, e in qualsiasi momento, fornendo soluzioni ad hoc.
3 – Gestire rigorosamente i costi, posticipando le spese non necessarie.
E’ stato anche deciso di mantenere i 2.30 euro di dividendo per azione, corrispondente all’8.5% di incremento rispetto al 2019.