Youmark

Coronavirus, nasce Live Drive In, per promuovere la rinascita del settore dell’intrattenimento 

Il progetto ideato da un gruppo di addetti ai lavori del mondo dello spettacolo nasce per fornire un’immediata risposta all’attuale sospensione delle attività relative a cinema, teatro e musica live causata dall’emergenza Covid-19.

In diverse città italiane, altrettante location si trasformeranno per l’estate 2020 in drive-in attrezzati con mega schermi e palcoscenici per tornare a cantare come un’unica voce. Il format nasce da un’idea di Utopia, Zoo, Italstage e 3D Unfold, aziende attive nei rispettivi campi legati alla produzione, all’allestimento e alla progettazione di eventi.

L’obiettivo è anche e soprattutto quello di sostenere la filiera di cinema, teatro e musica live, ad oggi in ginocchio con più di 300mila lavoratori stimati in disoccupazione e perdite per decine di milioni di euro ogni settimana. Il progetto vuole essere quindi anche un appello al Governo, al Ministero della Cultura e alleIstituzioni Nazionali per porre l’attenzione su un settore importante come quello dell’intrattenimento.

Le città che finora hanno aderito al progetto sono: Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Catania, Genova, Bari, Cagliari, Cosenza, Mantova, Avellino, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Lido di Camaiore, Olbia, San Benedetto del Tronto e Palermo.

Il format è quasi completamente ad impatto zero grazie all’utilizzo di generatori ad energia rinnovabile, bagni auto-igienizzanti e materiali ecosostenibili.