Pastificio Rummo chiede agli italiani un gesto di solidarietà e rispetto rimanendo a casa, per salvaguardare la popolazione più anziana.
La campagna tv, digital, stampa e social – #aCasaPerLoro – ricorda che i nostri nonni e genitori sono ‘il nostro miglior esempio in tempi come questi’, avendo vissuto, in molti casi, situazioni più difficili.
“La nostra priorità dovrebbe essere quella di proteggere le stesse persone che, con la loro saggezza, ci connettono attivamente alle tradizioni che tutti noi rivendichiamo”, spiega nella nota il Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, Cosimo Rummo, il quale, in ricordo dell’offerta di sostegno degli italiani, quando la fabbrica di pasta della famiglia fu colpita da un’alluvione nell’ottobre 2015, aggiunge: “Questo è un appello personale rivolto a tutti, giovani e non, a proteggere i nostri anziani”.
La voce dello spot è quella del figlio trentenne di Cosimo Rummo, Davide, che si trova attualmente a New York, in questi giorni colpita pesantemente dal virus. La campagna nasce da un’idea di Charlotte Moore, già autrice della campagna istituzionale. Lo stesso team della campagna istituzionale, diretto in remoto da Roberto Badò, ha collaborato, seguendo le vigenti norme di sicurezza, alla produzione della campagna. Il montaggio è sempre di Vilma Conte, così come la musica originale di Flavio Ibba, RED ROSE PRODUCTIONS.
Si ringrazia per l’aiuto alla produzione e per le immagini: Alessio Viola, Altamarea Film, Emiliano Merzagora, Taxfree Film, Franco Tassi, Mattia Bergonzi, Giovanni Grauso e tutti gli amici della Rummo SpA.
La campagna va ad aggiungersi ad una serie di altre iniziative già realizzate dall’azienda nelle scorse settimane, volte a supportare il sistema sanitario sannita ed italiano, le associazioni e le comunità più bisognose.