Sarà in pianificazione a partire da domani, giovedì 19 maggio, sui principali mezzi di comunicazione locali, la nuova campagna istituzionale di Coop Liguria che, per la prima volta nella sua storia, racconta gli impegni assunti a beneficio del proprio territorio, dove è presente fin dal 1945.
L’iniziativa è partita da un’indagine sulla percezione di Coop Liguria sul territorio, affidata a SWG – società di ricerca tra i leader in Italia nel settore – che ha coinvolto 4.000 cittadini e soci residenti in Liguria, confermando il primato valoriale della Cooperativa in regione.
Le aree di impegno riconosciute a Coop Liguria sono risultate soprattutto la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, la tutela dell’ambiente, la lotta allo spreco e il sostegno alla scuola.
La creatività è firmata Meloria e i protagonisti non sono modelli, ma veri lavoratori della Cooperativa, che si sono candidati partecipando a un casting promosso internamente. Oltre a loro, in rappresentanza del target silver, ha partecipato un socio, che ha collaborato per molti anni alla realizzazione del programma escursionistico di Coop Liguria ‘Camminiamo insieme’, la cui organizzazione è interamente affidata a soci volontari.
I protagonisti sono ritratti in location liguri o su luoghi di lavoro, in momenti di vita quotidiana, ciascuno commentando attività e iniziative che vedono Coop Liguria coinvolta a vario titolo a livello valoriale, e dove lo slogan trainante è Alle società per azioni preferiamo le azioni per la società.
Il pay off Azioni per la società caratterizzerà d’ora in poi tutta la comunicazione locale delle iniziative valoriali e delle campagne sociali a cui Coop Liguria partecipa o che sostiene nel corso dell’anno.