Il 13 ottobre 2023 sarà la terza giornata internazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico e anche quest’anno COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, sarà il partner creativo e strategico di Europa Donna Italia per la comunicazione.
Europa Donna Italia presieduta nel nostro Paese da Rosanna D’Antona, è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 1994 a Milano da un’idea di Umberto Veronesi. Fin dalla fondazione, la sua missione è rispondere efficacemente alle esigenze delle donne con tumore al seno, proponendosi come il principale movimento di opinione sul tema. Sulla scia del riscontro della campagna del 2022 ‘Una voce per tutte’, anche quest’anno Europa Donna Italia darà visibilità all’informazione e alla sensibilizzazione su questo tema.
L’obiettivo della campagna riguarda la comunicazione dei bisogni delle oltre 45.000 pazienti che convivono in Italia con un tumore al seno metastatico. Bisogni che devono essere accolti dai decisori regionali, le amministrazioni, gli ospedali e il sistema sanitario nazionale, ma che deve allargarsi quanto più possibile all’opinione pubblica, affinché il 13 ottobre venga ricordata e sostenuta la giornata internazionale sul tumore al seno metastatico che ogni anno ricorre il 13 ottobre.
Alla campagna hanno aderito anche altre associazioni di volontariato e le principali società scientifiche che operano in oncologia in Italia.