Youmark
Powered by Coo'ee

Coo’ee e Val Venosta insieme da 10 anni per comunicare la bontà delle mele

Mauro Miglioranzi, Ceo Coo'ee

Tra i traguardi più importanti, il nuovo posizionamento distintivo che dal 2020 sigilla la cooperativa altoatesina sul mercato: Il Paradiso delle Mele. Dall’ideazione alla realizzazione del mini mondo della Val Venosta, la campagna multi canale (ooh, stampa, video, social e digital) del Paradiso delle Mele è stata un omaggio alla naturalezza e alla magia, un viaggio che cha portato a svelare tutti i segreti della zona più sostenibile dove coltivare mele di altissima qualità.

Una comunicazione non solo B2C, ma grazie al First Class Service dal Paradiso delle Mele, VIP Val Venosta dialoga, oltre che col trade, anche con produttori, fornitori e rivenditori, e li supporta anche nella formazione grazie alla VIP Academy, un corso di formazione online auto guidato per i venditori di mele (fruttivendoli) nei negozi al dettaglio.

Nel 2021 un altro tassello dell’asse Coo’ee-Val Venosta rivoluziona il mercato: arriva La Saporeria, il primo e-commerce di mele, che si pone l’obiettivo di trasformare una buona abitudine in una degustazione che vuole aiutare il consumatore a scegliere una mela non più soltanto in base alle caratteristiche esteriori, al prezzo o all’abitudine, ma rispetto al sapore e ai sensi che stimola.

L’ultimo progetto rilevante si chiama Apple Pairing ed è in collaborazione con Chiara Manzi, dottoressa specializzata in nutrizione antiaging e medicina culinaria. Apple Pairing segna una nuova evoluzione, concentrandosi sugli straordinari abbinamenti tra le proprietà delle mele Val Venosta e i cibi più amati. In collaborazione con Chiara Manzi, sono state create delle ricette ad hoc a base di mele Val Venosta che mostrano, da un lato, come l’abbinamento tra la mela ed un altro ingrediente sia in grado di fare esplodere una data proprietà nutrizionale e benefica e, dall’altro, come la mela permetta di sostituire ingredienti meno salutari senza penalizzarne il gusto.

COO’EE ITALIA, l’agenzia di comunicazione associata UNA e diretta dal Founder e CEO Mauro Miglioranzi, supporta dal punto di vista strategico e creativo VIP Val Venosta, guidata dal direttore marketing Benjamin Laimer, in tutte le sue attività di comunicazione: social e digital, campagne stampa B2C e B2B, materiali POP, collaborazioni con influencer e campagne multicanale.

La realizzazione di progetti originali, efficaci e distintivi, ha come obiettivo una crescita comune e sostenibile.