COO’EE ITALIA, associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, ha ideato e realizzato la campagna istituzionale per conto dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano on air dal 1° maggio 2024 sugli spazi Ooh di Acone Associati a Milano. La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, è Istituzione Pubblica del Sistema Sanitario Nazionale, che ha come scopo la ricerca e la cura del cancro.
La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico, coinvolgere chi non dona perché non coinvolto direttamente, veicolare un messaggio per alzare il percepito dell’istituto. Il concept creativo ha sintetizzato il messaggio in Tu puoi fare la differenza, isolando la particella ‘tu’ dalla parola tumore.
La campagna è una multisoggetto di situazioni di vita supportate da diversi messaggi sempre preceduti dalla particella TU, come ‘TU senti’, ‘TU vivi’, ‘TU ami’, per evidenziare il fatto che una malattia come questa c’è anche quando non si vede. Da Acone Associati il supporto media.