Il direttore creativo esecutivo e partner di CONVERSION parteciperà alla manifestazione italiana dedicata al non profit e al fundraising. Il 18 maggio, invece, sarà sul palco del Festival che premia il pensiero e il talento dei giovani artisti dell’area mediterranea, nella sua prima edizione.
In tre giorni, la 12a edizione del Festival del Fundraising radunerà sul Lago di Garda 850 esperti di fundraiser, che interverranno in oltre sessanta workshop. Il tema proposto quest’anno, The New Fundraiser, si propone l’obiettivo di trovare l’archetipo di fundraiser moderno, identificandone la formazione e le passioni.
In questa cornice, Spaccavento, insieme a Ugo Vivone- presidente di Officine Buone – racconterà il caso della web serie ‘Involontario’, premiata in diversi contesti. Parlerà dell’idea, della sua realizzazione, e della sua importanza come branded content destinato al fundraising.
L’Apulia Web Fest, invece, è una kermesse che premia i migliori contenuti audiovisivi che vivono sul web, ma non solo. La manifestazione, infatti, si occupa anche di valorizzare il territorio pugliese, le specialità enogastronomiche e le località paesaggistiche. Durante il festival, Spaccavento terrà una masterclass sulla struttura narrativa delle webserie intitolata In Laughing Memory Of.
Commenta Spaccavento in una nota: “Partecipare a questi due festival è un riconoscimento per il tutto il lavoro e il tempo che ho dedicato alla realizzazione, spesso sperimentale, dei branded content. Saranno due grandi occasioni per approfondire i segreti e le meccaniche del processo creativo e organizzativo. In particolar modo, sono molto felice di partecipare attivamente ad un festival nella mia regione natale, la Puglia, luogo ricco di cultura, creatività e spirito imprenditoriale”.