In seguito alla vincita di una gara dedicata indetta da Sony Italia a settembre 2020, CONVERSION E3, agenzia omnichannel del GRUPPO DIGITOUCH (società quotata sul mercato AIM Italia – AIM: DGT.MI), ha ideato e realizzato il progetto di shopper marketing per il lancio della nuova PlayStation 5 avvenuto a novembre 2020.
Per i 450 punti vendita multimarca nei quali Sony è presente, l’agenzia ha curato in ogni sua fase il progetto di visibilità del brand e del suo nuovo prodotto: dall’idea creativa al design, dalla progettazione alla produzione dei materiali, fino alla vestizione degli scaffali e al monitoraggio in tempo reale dell’attività di allestimento. Oltre a un team di project management operativo, che ha seguito ogni giorno tutti gli allestimenti, l’agenzia ha implementato anche una piattaforma di monitoraggio e reporting che permettesse di avere visibilità in tempo reale del lavoro svolto. Su questa piattaforma gli allestitori caricavano le foto non appena terminato l’allestimento del singolo negozio.
Oltre alla personalizzazione delle scaffalature che ospitavano la nuova PlayStation 5, l’agenzia, lavorando a quattro mani con il cliente, ha realizzato anche progetti speciali per la personalizzazione di spazi in altre aree del negozio per accrescere ulteriormente la visibilità del brand.
“Sony è per la nostra agenzia un cliente storico con il quale abbiamo collaborato in più occasioni nella realizzazione di progetti spot. Siamo felici di esserci aggiudicati anche questa gara legata al lancio della PlayStation 5. Lieti della fiducia che Sony ci ha rinnovato, siamo pronti a cogliere nuove opportunità in futuro”, afferma nella nota Alberto Rossi, Ad Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.
Credit
Federico Zimbaldi – Design Team Supervisor
Francesco Aliprandi – Art Director
Elena Catania – Designer
Chiara Nava – Account Director
Beatrice Pasina – Project Manager