CONVERSION ha supportato Fanpage in un’operazione di sensibilizzazione dell’elettorato più pigro, per spingerlo a votare alle ultime elezioni europee.
L’agenzia, con la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, ha ideato il video destinato ai canali digital e lo ha prodotto interamente con la sua casa di produzione interna: Conversion Picture e con la regia di Michele Mortara.
Il video, con protagonista l’attore e comico Germano Lanzoni, aveva come obiettivo quello di sensibilizzare e mobilitare i cittadini italiani, invitandoli a prendere coscienza di quanto sia importante recarsi alle urne, e contribuire attivamente alla formazione del nuovo Parlamento Europeo, perché è assurdo cedere un diritto così importante come il voto.
L’agenzia comunica che la campagna ha ottenuto più di 500.000 visualizzazioni su più piattaforme e circa 2000 condivisioni, e che è stata citata su testate come Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano e altre.
Credit
Executive Creative Director: Sergio Spaccavento
Client Director: Paola Maneo
Creative Supervisor: Luca Jacchia (copywriter), Filip Morganti (art director)
Art Director: Andrea Sciarrino
Casa di Produzione: Conversion Picture
Regia: Michele Mortara
Motion Graphic Artist: Simone Citron