Per rafforzare il posizionamento di un’offerta variegata e poliedrica nasce il concept di campagna che guiderà tutta la comunicazione 2024: Have a GREAT time.
Un invito a vivere il l’esperienza in store come intrattenimento puro e a lasciarsi meravigliare ad ogni singola visita. Un concetto reso visivamente dalla trasformazione del mondo Rinascente in architetture d’ispirazione brutalista.
Per illustrare la ‘greatness’ del soggetto di lancio e di tutti i successivi è stato coinvolto l’artista francese Samy Halim, che ha reso contemporanea l’heritage storica dell’insegna.
‘Have a great time’ è una piattaforma creativa che si svilupperà lungo tutto il corso dell’anno, in modo trasversale e integrato su diversi touchpoint, dai video al OOH, dalla comunicazione in store fino agli eventi e ai social.
I soggetti della campagna verranno svelati man mano, perché ognuno rappresenterà un momento, una manifestazione tematica, una categoria di prodotto che scandisce l’anno di Rinascente.
Hanno lavorato al progetto i Creative Supervisor Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi insieme a Martina Mannocchi, Senior Art Director. Cco Mirco Pagano.
Credit
Agenzia: TBWA\Italia e Integer (Gruppo TBWA\Italia)
CEO Integer: Simone De Martini
Project Manager Senior: Chiara De Petris
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Supervisor: Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi
Senior Art Director: Martina Mannocchi
Producer, Responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico e controllo produzione stampa\web: Paola Gemelli
Graphic Designer: Francesco Marinetti
KV Artist: Samy Halim
Motion Graphic Designer: Salvatore Illeggittimo
Musica: Riccardo Cimino Suonilab
Post Production Audio: Suonilab