Youmark

Continua il Black Friiiiiday di MediaWorld e Armando Testa. Dal ‘700 alla musica dance sempre con Elio e le Storie Tese

Dopo aver dato il via al Black Friday, per la prima volta con una durata di tre settimane, MediaWorld continua con la programmazione della campagna realizzata insieme a Elio e le Storie Tese (ascolta la nostra intervista con i protagonisti), e manda on air il secondo episodio.

Quest’anno MediaWorld ha scelto infatti di andare incontro alle esigenze degli italiani offrendo i propri sconti per un periodo più lungo, dando più tempo per decidere cosa acquistare e trovare le promozioni più in linea con le proprie necessità sia online, sia in negozio in sicurezza. Anche in questo periodo i clienti hanno acquistato maggiormente prodotti per lo smart working e piccoli elettrodomestici per la preparazione di cibi a casa.

Questa nuova modalità è stata declinata in una campagna nata in collaborazione con il GRUPPO ARMANDO TESTA che ha creato il Black Friiiiday di MediaWorld, affidando il messaggio a un testimonial come Elio e le Storie Tese. Gli spot partono infatti dall’idea di allungare il Black Friday, sfruttando le doti canore della band.

Con il primo episodio, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di vedere Elio, Faso e Cesareo salire sul palco del Black Friiiiday di MediaWorld in abiti settecenteschi e strumenti musicali contemporanei. Nel secondo episodio invece, in onda su radio e tv, Elio e le Storie Tese sono alle prese con la musica dance anni ’70.

Gli spot, prodotti da Little Bull Studios, sono stati girati in smart working. Elio, Faso e Cesareo sono stati infatti diretti in videoconferenza dal regista e hanno potuto registrare le loro parti senza muoversi da casa utilizzando la strumentazione fornita dalla casa di produzione.

La campagna tv e radio, con un piano di comunicazione ancora più forte rispetto al primo episodio, è stata pianificata in collaborazione con Dentsu Media Aegis, e sarà in onda dal 18 al 30 novembre. Anche i social media e i canali digital vedranno una programmazione ad hoc attraverso una serie di contenuti originali realizzati da Plan.net. La pianificazione sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus.

Credit

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo

Casa di produzione: Little Bull Studios

Regia: Augusto Storero

Post Produzione: Band