Prenderà il via sabato 11 maggio da Bologna la 102a edizione del Giro d’Italia e Continental Italia, per il secondo anno consecutivo, sarà sponsor della corsa.
“La partnership con il Giro rappresenta per Continental un’occasione unica per diffondere la cultura della sicurezza nell’ecosistema strada e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della condivisione della strada partendo proprio dai ciclisti, la categoria più penalizzata all’interno dei contesti urbani. Ecco perché Continental è Safety Partner of the Giro, Safety Sponsor of the road”, afferma Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia. “Essere Safety Sponsor del Giro d’Italia ci permette di promuovere in tutto lo stivale il valore delle due ruote e quello più generale di una mobilità alternativa del futuro che sia pulita, sostenibile, intelligente e sicura. Siamo in una fase di passaggio in cui la tecnologia supporta e coadiuva chi guida, ma è ancora l’uomo che ricopre un ruolo fondamentale al centro dell’equazione e determina la sicurezza stradale. Per questo occorre educare tutti gli utenti della strada a un comportamento responsabile e rispettoso, gli uni verso gli altri, con l’obiettivo di garantire una condivisione della strada sicura per tutti”.
In qualità di sponsor, Continental godrà di speciale visibilità durante tutto il Giro. Il logo di Continental sarà visibile alla partenza, sul perimetro dell’Hospitality Village e sul totem d’ingresso, sugli striscioni lungo tutto il percorso e in prossimità del traguardo, sull’arco segnaletico dei 25km all’arrivo. Inoltre durante l’ultima tappa, un rappresentante di Continental salirà sul podio per premiare il vincitore del Gran Premio Combattività.