Youmark

Consorzio Cacciatore Italiano e Different aprono le porte a tradizione, gusto e italianità con Ristorantino Salamino

DIFFERENT, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma Ristorantino Salamino, campagna per promuovere Salamini Italiani alla Cacciatora DOP del Consorzio Cacciatore Italiano.

Un progetto editoriale, realizzato in collaborazione con Dadomani Studio, che invita gli spettatori ad entrare dalla porticina del Ristorantino Salamino per assaporare la bontà della cucina italiana, partendo dalla genuinità degli ingredienti. Tutto di dimensioni ridotte: dalla creazione di un micro set all’utilizzo di props di scena ad hoc come posate, sedie e utensili.

Cinque ricette che guidano alla scoperta del territorio italiano: pizza, lasagne, arancine, risotto e pasta al pomodoro. I video sono veicolati periodicamente fino a ottobre sulle property del Consorzio: Facebook, Instagram, YouTube, Tiktok e sito web.

L’attività, infine, si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore Italiano.

Credit

General Manager Luca Cavalli

Chief Creative Officer Francesco Guerrera

Executive Creative Director Simone Cristiani

Account Director Alessandra Fujani

Media Director Fabio Rizzolini

Creative Director Fabrizio Di Rosa

Senior Content Manager Francesca Murgolo

Content Manager Brunella Vairo

Art Director Michela Amenduni

Copywriter Mattia Poloni

Junior Art Director Laura Baldicchi

Junior Content Salvatore Piazza

Account Executive Veronica Amati

Account Assistant Zara Matira

Digital Media Planner Elisa Moretto

Cdp Dadomani