Youmark

Conoscere il mondo scambiandosi la casa, arriva in Italia il primo Open Day di HomeExchange che vuole farsi conoscere

HomeExchange, community di scambio case al mondo, ha deciso quest’anno di diffondere il suo modello circolare per raggiungere il maggior numero di persone possibile, seguendo però la sua filosofia che pone al centro la persona e il viaggiatore.

Ecco allora che i propri membri, domenica 19 maggio, dalle 16 alle 18, apriranno le porte di casa propria in occasione del primo Open Day della piattaforma in Italia. Un’opportunità per condividere le proprie esperienze e permettere di immergersi, per un giorno, nella realtà di chi pratica lo scambio casa da anni, o anche solo da pochi mesi, ma ne ha già sperimentato i vantaggi.

C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 17 maggio per iscriversi. Per partecipare bisogna consultare la mappa disponibile a questo link e individuare le case aperte nella zona di proprio interesse. Una volta scelta la casa da visitare durante l’Open Day, si procede alla seconda fase, compilando il modulo di registrazione per confermare la propria presenza presso l’host selezionato. Successivamente, si riceverà via email l’indirizzo preciso della casa scelta insieme ai contatti dell’host, presso cui ci si potrà recare il 19 maggio.