Youmark

Connexia affianca Altroconsumo nella costruzione e promozione di FestivalFuturo 2022

Altroconsumo, organizzazione indipendente di consumatori in Italia, ha affidato a CONNEXIA l’ideazione creativa e la gestione della comunicazione della decima edizione di FestivalFuturo, appuntamento annuale dedicato al confronto sulle trasformazioni in corso e l’evoluzione della nostra società.

L’associazione riunisce annualmente attorno a sé esperti, professionisti e società civile per discutere di attualità, sviluppo economico e culturale, sostenibilità ambientale, consumo consapevole, cittadinanza digitale, soltanto per citare alcuni temi.

Per quest’anno l’agenzia ha ideato un nuovo concept e strutturato l’evento rinnovandone le modalità di fruizione da parte dei partecipanti, attraverso l’incontro tra il mondo digital e quello fisico, con l’ausilio del metaverso.

“Siamo molto felici della collaborazione con Altroconsum”, dichiara nella nota Italo Marconi, Chief Innovation Officer Connexia. “Lavorare all’ideazione di un concept che cogliesse e raccontasse l’essenza di FestivalFuturo ci ha permesso di coinvolgere le diverse professionalità che appartengono all’agenzia, dai creativi ai colleghi del Team Innovation. Abbiamo così immaginato nuove forme di fruizione dell’evento, che ampliassero e completassero l’esperienza fisica dei partecipanti, portandone una parte nel metaverso”.

“Abbiamo scelto di avvalerci della collaborazione di Connexia perché l’agenzia ha saputo cogliere al meglio quella che per noi è, a tutti gli effetti, una sfida all’insegna dell’innovazione. L’edizione 2022 del FestivalFuturo rappresenta infatti un’esperienza unica, da far vivere ai consumatori, tra mondo fisico e realtà virtuale, all’interno del metaverso”, aggiunge Federico Cavallo, Responsabile Relazioni Esterne Altroconsumo. “L’obiettivo è quello di dare ai cittadini una nuova chiave di lettura della nostra società, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per comprenderne i cambiamenti e tradurli nel loro quotidiano”.