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Selenella torna in comunicazione con Conic e Bico. Carlton Myers, protagonista di un cammeo in chiusura del video-hero

Prosegue la collaborazione tra CONIC e il Consorzio della Patata Italiana di Qualità, titolare del marchio Selenella. Coinvolta anche Bico, la content agency partecipata da Conic e guidata da Michela Ballardini.

La nuova campagna, in onda e online dal 27 ottobre, si articola su uno spot, prodotto da Peperoncino Studio, un comunicato radio, una campagna stampa e un’amplificazione social dedicata all’ex campione di basket, Carlton Myers, protagonista di un cammeo in chiusura del video-hero.

L’idea propone uno sviluppo del tema i valori della terra, con i produttori a prendere la parola e ad ironizzare sulla solennità dei valori enunciati dal brand nella campagna precedente, riportando il tema a
contatto con la realtà di tutti i giorni.

La battuta-chiave è, infatti: ‘i valori non servono mica per farci belli, ci servono per farle buone’. E in chiusura dello spot, ospite del pranzo in aperta campagna, ecco apparire Carlton Myers.

L’amplificazione social curata da Bico prevede quattro video-pillole teaser, un backstage video, cinque video-ricette con Carlton Myers e varie stories sulla pagina Instagram del brand.

Credit

Conic
Client Service Director, Cristina Giudici, con la supervisione del Coo, Francesco Nenna.
Direttore Creativo esecutivo e copy: Alberto De Martini
Brand Creative Director e art: Paola Bussa

Bico
Ceo Michela Ballardini con la senior art director Giorgia Mattiato

Peperoncino Studio
Executive Producer Luciano Ripamonti, con la producer Federica Talone
Regia di Gian Abrile
Direzione della FotografiaDavide Crippa.

Pianificazione a cura del Centro Media Dentsu X
· TV: 4 settimane Publitalia, Rai, Cairo, Discovery, Prs, Class
· CTV: 6 settimane RaiPlay, Mediaset Infinity
· Digital preroll 9 settimane
· Cinema 2 settimane
· Radio e Digital audio: 2 settimane
· Stampa: periodici, 2 mesi