Youmark

Conic apre l’anno con un nuovo incarico, arriva Tessitura Toscana Telerie che punta al rilancio del proprio marchio

Board Conic
Il board di Conic

Tessitura Toscana Telerie, storica azienda che da più di 70 anni produce biancheria e tessili per la casa, dopo aver condotto una valutazione dell’offerta di mercato, ha scelto CONIC come partner per un progetto di rinnovamento strategico e trasformazione aziendale.

L’azienda fiorentina, già al lavoro negli anni sia in white labeling per grandi player internazionali sia per il proprio brand, ha deciso di imprimere un nuovo corso alla propria attività rilanciando il proprio prodotto a marchio, in Italia e nel mondo.

La fase centrale del lavoro sarà focalizzata sulla definizione del posizionamento di marca e della conseguente strategia narrativa. In coerenza con suo il nuovo posizionamento, Brand Driven Transformation, l’agenzia di De Martini, Nenna e Meneghetti lavorerà poi per accompagnare Tessitura Toscana Telerie in un processo di trasformazione. Le attività chiave saranno l’aggiornamento della brand identity e il piano di comunicazione e la creazione, insieme a Fortop, di un e-commerce proprietario, perno centrale delle attività DTC. In corso un’analisi rivolta a tutta la popolazione aziendale per il possibile sviluppo di un piano di comunicazione interna e di change management.

“Siamo davvero orgogliosi che un’altra azienda italiana di assoluto prestigio abbia deciso di costruire le fondamenta di un nuovo ed entusiasmante capitolo della propria storia assieme a noi”, commenta nella nota Matteo Meneghetti, Co-Founder & Cso Conic.

“Dopo 77 anni di attività abbiamo sentito la necessità di adeguare il nostro brand per renderlo vivo e pulsante. Vogliamo comunicare al mercato ed ai nostri clienti un messaggio nuovo, che coniughi al tempo stesso raffinatezza e modernità, senza perdere le nostre importantissime radici Toscane/Fiorentine. Per attuare questo cambiamento è stato determinante incontrare il team di Conic che grazie a preparazione, esperienza ed empatia è riuscita a farci vivere questo cambiamento come un bellissimo viaggio da fare insieme”, aggiunge Federico Michelotti, Direttore Generale di Tessitura Toscana Telerie.