Youmark

Condé Nast Italia interrompe le pubblicazioni di Glamour e apre un Experience Store

Fedele Usai

Condé Nast Italia ha deciso di interrompere nel 2020 la pubblicazione online e offline di Glamour, focalizzando l’attenzione su Vanity Fair, Vogue e la Cucina Italiana.

Commenta in una nota Fedele Usai, Ceo Condé Nast Italia: “La principale caratteristica di Condé Nast è quella di innovare, pensare in anticipo al futuro. La mia preoccupazione oggi è quella di costruire prodotti in grado di accompagnare il nostro pubblico negli anni a venire. Gli investimenti in tecnologia, nelle diverse piattaforme digitali, il lancio storico de la Cucina Italiana in US, a seguito del rilancio di successo in Italia, l’apertura del primo storico experience store, testimoniano il nostro focus su piattaforme di interazioni sempre più complesse e stratificate. In questo scenario ci sono anche delle scelte dolorose come la chiusura di una testata storica come Glamour che si è sempre riferita ad una target audience che, è sotto gli occhi di tutti, oggi e ancor più domani contempla fonti di contenuto completamente diverse”.

Per coinvolgere le nuove generazioni sempre più attive su digital e social,  inizierà a breve un’operazione di implementazione dei contenuti che coinvolgeranno tutte le piattaforme dei brand, in particolare Vanity Fair, puntando sempre più su nuovi format e linguaggi cross-mediali. Inoltre, sempre in ottica di osmosi dei contenuti tra reale e virtuale, è prevista per il prossimo mese l’apertura al piano terra della sede milanese di Piazza Cadorna di un Experience Store che ospiterà un bar e si aprirà agli eventi, consentendo inoltre la consultazione degli archivi delle testate del gruppo.