Youmark

Con Plural al Roma Bar Show è stato ‘Take Your Time To Shake’

Invitare a vivere il mondo con un tempo non sùbito, ma vissuto attraverso la relazione con gli altri. La campagna ideata per la quarta edizione del Roma Bar Show da PLURAL – l’agenzia guidata da Marco Diotallevi, founder e direttore creativo – ha ruotato intorno al concept ‘Take Your Time To Shake’, invitando il target internazionale dell’evento, che si è svolto a maggio, a godersi ogni momento dell’appuntamento, a concedersi il tempo per fare formazione e per bere bene e responsabilmente.

Per il terzo anno consecutivo l’agenzia ha seguito la comunicazione online e off line dell’appuntamento firmando con gli art director Valerio Quattrucci e Filippo Quattrucci una campagna multisoggetto interamente in lingua inglese, declinata sui temi della sostenibilità ambientale, della formazione e dell’innovazione nel settore della Bar Industry.

Il risultato è stato un incremento del pubblico rispetto all’edizione precedente con oltre 15mila presenze provenienti da tutto il mondo che si sono ritrovate a Palazzo Dei Congressi, sede storica dell’evento. Oltre all’attività digital la campagna è stata pianificata nelle stazioni e nei vagoni delle linee Metro A e B di Roma e su Radio Globo con uno spot declinato in italiano.

“Con Roma Bar Show abbiamo costruito un brand unico nel panorama della fieristica e della drink industry. In Plural lavoriamo affinché i brand possano costruire co-stories in cui, dai dipendenti alla community di riferimento, dagli stakeholder all’audience, tutti contribuiscono alla comunicazione e ad accrescere il valore stesso del marchio. Il Roma Bar Show rappresenta al meglio questa visione”, spiega Diotallevi nella nota.

Inserito tra i grandi eventi di Roma Capitale, il Roma Bar Show ha portato a Roma oltre 2.000 brand nazionali e internazionali di spirits, liquoristica e caffè e rappresentanti della Bar Industry. Tra le special guest, bartender di diverse nazionalità riuniti per parlare del futuro di questo settore, tra innovazioni di prodotto, trend nell’arte della miscelazione, con un Programma Educational fatto di masterclass, seminari tecnici e degustazioni guidate su come ideare menù zero waste, per evitare ogni spreco di ingredienti dietro al bancone, su come favorire politiche inclusive a livello internazionale e come creare una cultura del fine drinking responsabile e consapevole.

Credit

 Agenzia: Plural

Creative Director: Marco Diotallevi

Creative supervisor / Copywriter: Stefano Cicconardi

Brand Strategist: Renzo Zecchini

Social media strategist: Silvia Tassone

Social media manager: Gaia Cimorelli Belfiore

Art director: Margherita Redigolo

Cliente: Roma Bar Show

Responsabile della Comunicazione: Laura Tancredi

Art directors: Valerio Quattrucci e Filippo Quattrucci

Project Manager: Elisa Luchetti

Team Photo-Video: Smile Vision

Montaggio: Mario Russo

Ufficio Stampa: S/C Comunicazione