Youmark

Con NEWU, Ariete si fa specchio della Gen Z in Porta Genova a Milano

A partire dal 25 febbraio, i fan potranno immergersi nel mondo di ‘Specchio’, primo album di Ariete, giovane cantante romana.

Il progetto ideato e prodotto dalla società di consulenza NEWU per Spotify, Bomba Dischi e Universal Music, prevede la domination degli spazi media presenti all’interno della stazione della metropolitana di Porta Genova a Milano e una digital activation.

L’insight per questo progetto parte proprio dal titolo dell’album, ‘Specchio’ e dall’account IG di Ariete – @iosonoariete – per arrivare alla call to action di condivisione sui social #noisiamoariete grazie alla quale i fan possono letteralmente identificarsi nell’artista, che diventa quindi specchio di una generazione, la sua, la generazione Z.

Fino all’8 marzo, nella stazione campeggerà un maxi schermo led dove srà possibile ‘specchiarsi’ in Ariete con un effetto di realtà  aumentata: tramite un sensore, lo specchio digitale prender vita mostrando il riflesso dell’artista che interagisce con i fan. A conclusione dell’experience, i fan torneranno a specchiarsi nel maxi-led per incentivare user-generated content.

Anche l’execution della creatività per la domination media, che rimarrà invece on air fino all’11 marzo, valorizza l’insight tramite i testi dei nuovi pezzi di Ariete e il visual della copertina dell’album.

Art direction, strategy, produzione e media buying by NEWU. Regia e produzione video by BSA Studio.