Marina Rinaldi, brand di abbigliamento parte del gruppo Max Mara, si inserisce nel palinsesto del Mudec – Museo delle Culture di Milano – diventando partner della mostra di Elliott Erwitt fino al 15 marzo 2020, e offrendo la possibilità di vincere ingressi alla mostra del fotografo americano, che racconta il tema della famiglia attraverso scatti in bianco e nero, e di partecipare ad una cena presso il ristorante 3 stelle Michelin dello chef Enrico Bartolini.
Il progetto ha portato la firma – dal punto di vista creativo, esecutivo e produttivo – di Access Live Communication, unit specialist di Live Communication & Events di GROUPM.
Il concept di progetto ha avuto come obiettivo quello di riportare l’attenzione sulla valorizzazione del corpo femminile nelle sue forme curvy: non a caso la scelta della brand ambassador di Marina Rinaldi è ricaduta su Ashley Graham, top model curvy, paladina della difesa del diritto che ogni donna ha di accettarsi e sentirsi a suo agio nel proprio corpo.
Per raccontare i valori del brand e amplificare l’iniziativa sono state coinvolte alcune ambassador curvy: le modelle e influencer Camilla Boglione, Annalisa Arcando e Laura Brioschi hanno visitato in prima persona la mostra di Erwitt presso il Mudec, documentando il tutto sui propri profili Instagram.
Nel weekend del 14 e 15 dicembre scorsi il foyer del Mudec ha ospitato un corner completamente dedicato al brand, per promuoverne i valori rendere noto il concorso.