Fondazione Italia Sociale è nata per favorire lo sviluppo del Non Profit in Italia, con l’obiettivo di raccogliere risorse da destinare a progetti nazionali, di interesse sociale e pubblico, in grado di generare sviluppo ed aumento dell’occupazione. La Fondazione, inoltre, al fianco di cittadini e imprese italiane, porta avanti attività mirate alla promozione della filantropia e della responsabilità civica, per contribuire al benessere sociale.
ARTEFICEGROUP da 2 anni fa parte del collegio dei partecipanti di Fondazione Italia Sociale e lavora attivamente a supporto della comunicazione. Il Visual Identity System della Fondazione è stato creato e sviluppato ad hoc da ArteficeGroup per avere ampio utilizzo in diversi format di comunicazione istituzionali e digitali (newsletter, powerpoint, lettere di presentazione).
Oltre alla definizione delle linee guida, ArteficeGroup ha sviluppato il sito non solo di Fondazione Italia Sociale, ma anche di beCivic, brand di comunicazione e movimento culturale che nasce da Fondazione Italia sociale con lo scopo di informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini italiani, diffondendo senso civico e responsabilità verso un bene comune.
Nel 2020 l’attività di ArteficeGroup a favore di Fondazione Italia Sociale si è estesa ai canali social: già attiva su Linkedin, la Fondazione si avvia nel mese di maggio ad ampliare la propria comunicazione sul canale Instagram attraverso il profilo beCivic. Per la comunicazione sui social sono stati creati nuovi format con un linguaggio visivo divulgativo che fossev in grado di accogliere messaggi, immagini e video per rendere la comunicazione di impatto.