Youmark

Con La Piadineria, Ogilvy e The Box Films trovi ‘l’accordo’ della pausa pranzo

Lo spot racconta lo sforzo che si deve affrontare fra colleghi per decidere dove andare a pranzo.

“Abbiamo realizzato uno spot che vuole strappare un sorriso agli spettatori: e per dare il ‘La’ e cercare rilevanza, abbiamo scelto un registro fresco e spensierato, proprio come una piadina”, dichiara nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer OGILVY ITALIA.

Obiettivo, raccontare il brand e la sua gamma di prodotti in grado di soddisfare tutti e un nuovo posizionamento. Alla regia Jon Barber, specializzato in comedy, che ha diretto lo spot insieme alla casa di produzione theboxilms#.

“Dopo tre anni di assenza torniamo finalmente in televisione”, aggiunge Donato Romano, Ceo de LA Piadineria, “con uno spot dal tono ironico e contemporaneo che coglie appieno lo spirito e il posizionamento del nostro format. Il collegamento con la musica e il nuovo pay off aumentano e intensificano memorabilità e iconicità del brand richiamandone le caratteristiche distintive, che trovano ampio riscontro nei nostri clienti. La Piadineria propone infatti un’esperienza semplice, veloce, e sempre gustosa perché ha un’offerta così vasta che, proprio come il LA, è in grado di mettere d’accordo tutti”.

“Con LA Piadineria, abbiamo fatto un percorso che è partito dal brief di gara ed è approdato in poco tempo alla realizzazione di questa di campagna, con idee chiare, comunione di intenti e una buona dose di divertimento. Direi che è stato davvero un percorso virtuoso alimentato e sostenuto da un cliente che ha lavorato in squadra con noi creando da subito la giusta armonia,” conclude Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.

La campagna, è on air in tv nei formati 30” e 15”, sui social de LA Piadineria e in radio, sempre nei tagli 30” e 15”.

Credit

Agenzia: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Senior Art Director: Domenico D’Ercole

Senior Copywriter: Guido Pusterla

Head of Strategy: Luca Tapognani

Strategic Planner: Jacopo Cattaneo

Account Director: Giulia Calderoni

Head of Tv Production: Melina Mignani

Tv Producer: Lorena Padovan

Production Company: The Box Films

Director: Jon Barber

Executive Producer: Antonio Cappuzzello

Producer: Nadia Macri

Dop: Manfredo Archinto

Editor: Gregorio Sebastio

Stylist: Giuseppina Maurizi

Scenografa: Benedetta Brentan

Colorist: Claudio Beltrami

Post Produzione: Hogarth

Consulenza musicale: Daniele de Virgilio