Lo spot racconta lo sforzo che si deve affrontare fra colleghi per decidere dove andare a pranzo.
“Abbiamo realizzato uno spot che vuole strappare un sorriso agli spettatori: e per dare il ‘La’ e cercare rilevanza, abbiamo scelto un registro fresco e spensierato, proprio come una piadina”, dichiara nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer OGILVY ITALIA.
Obiettivo, raccontare il brand e la sua gamma di prodotti in grado di soddisfare tutti e un nuovo posizionamento. Alla regia Jon Barber, specializzato in comedy, che ha diretto lo spot insieme alla casa di produzione theboxilms#.
“Dopo tre anni di assenza torniamo finalmente in televisione”, aggiunge Donato Romano, Ceo de LA Piadineria, “con uno spot dal tono ironico e contemporaneo che coglie appieno lo spirito e il posizionamento del nostro format. Il collegamento con la musica e il nuovo pay off aumentano e intensificano memorabilità e iconicità del brand richiamandone le caratteristiche distintive, che trovano ampio riscontro nei nostri clienti. La Piadineria propone infatti un’esperienza semplice, veloce, e sempre gustosa perché ha un’offerta così vasta che, proprio come il LA, è in grado di mettere d’accordo tutti”.
“Con LA Piadineria, abbiamo fatto un percorso che è partito dal brief di gara ed è approdato in poco tempo alla realizzazione di questa di campagna, con idee chiare, comunione di intenti e una buona dose di divertimento. Direi che è stato davvero un percorso virtuoso alimentato e sostenuto da un cliente che ha lavorato in squadra con noi creando da subito la giusta armonia,” conclude Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.
La campagna, è on air in tv nei formati 30” e 15”, sui social de LA Piadineria e in radio, sempre nei tagli 30” e 15”.
Credit
Agenzia: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Giordano Curreri, Marco Geranzani
Senior Art Director: Domenico D’Ercole
Senior Copywriter: Guido Pusterla
Head of Strategy: Luca Tapognani
Strategic Planner: Jacopo Cattaneo
Account Director: Giulia Calderoni
Head of Tv Production: Melina Mignani
Tv Producer: Lorena Padovan
Production Company: The Box Films
Director: Jon Barber
Executive Producer: Antonio Cappuzzello
Producer: Nadia Macri
Dop: Manfredo Archinto
Editor: Gregorio Sebastio
Stylist: Giuseppina Maurizi
Scenografa: Benedetta Brentan
Colorist: Claudio Beltrami
Post Produzione: Hogarth
Consulenza musicale: Daniele de Virgilio