Youmark

Con Ikea basta poco per vivere il Natale

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

A Natale la casa è il luogo dove incontrarsi e scambiare esperienze. Ikea fa la sua parte per rendere questo momento ancora più magico, con soluzioni e idee sempre nuove per vivere meglio insieme. In questo contesto trova spazio la campagna ‘basta poco per vivere insieme il Natale’, pensata da AUGE.

La storia dello spot tv vive anche sul web, come teaser nei canali social, in cui gli utenti sono coinvolti nell’attesa dell’arrivo della sorpresa. Di che cosa si tratta? Che cosa sta aspettando il bambino? La storia continua suspazioallavita.it. Sulla piattaforma web è presente anche un’applicazione che permette di trovare il regalo giusto adattandolo a specifici bisogni e gusti. Le idee regalo di Ikea vengono presentate suddivise per categorie, in base al tipo ed alla fascia di prezzo. La piattaforma proporrà anche altri contenuti che esplorano i diversi aspetti del periodo natalizio, come lo stare insieme, l’allestimento della casa, le decorazioni, il cucinare e così via.

Nello stesso periodo, sempre in rete sarà promossa una campagna banner display divisa in due fasi. Nella prima verrà trattato il tema della preparazione della casa per il Natale con la Christmas brochure, produzione consultabile online in cui si mostrano le tante idee legate al Natale e alla decorazione. Nella seconda fase invece protagonisti saranno i regali di Natale, con un invito a visitare spazioallavita.it e scoprire i vari strumenti che aiutano alla scelta del regalo giusto.

Per AUGE hanno lavorato alla campagna tv

Direzione creativa di Williams Tattoli e Federica Ariagno

Anita Rocca: copywriter

Niccolò Bossi: copywriter

Silvia Cattaneo: senior producer

Mercurio: casa di produzione

Erik Van Wyk director

You Are: post produzione

The Log: post produzione audio

La canzone dello spot è Deck the Halls, un classico natalizio riarrangiato in collaborazione col musicista Erik Kertes e cantato da Eleisha Eagle.

Per AUGE9 hanno lavorato

direzione creativa Williams Tattoli

Project Management: Jessica Manchester

Art director: Corina Patraucean

Copywriter: Anita Rocca

Graphic design: Davide Scarpantonio

Per IKEA hanno lavorato

Alessandra Giombini (External Communication Manager)

Thomas Campaner (Digital Marketing Specialist)

Federica Fazzini (Marketing Specialist)

Nicoletta Muzi (Web Content Responsible)

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy