British Airways lancia una campagna di comunicazione che promuove le proprie rotte e il network da Milano agli Stati Uniti. La compagnia aerea ha affidato a TRO il compito di creare la total experience a supporto di questa iniziativa.
Partendo da un’analisi del target e degli obiettivi di British Airways per questo progetto, TRO ha lavorato con la compagnia aerea per realizzare un concept creativo in grado di dar vita a esperienze rilevanti su diversi touchpoint, sviluppando il tema chiave British Airways loves Milano.
Cuore pulsante della total experience”sono due installazioni in Stazione Centrale a Milano dove fino al 19 marzo, milanesi, turisti e passanti possono scoprire i valori di British Airways nella welcome lounge e vivere la qualità dei servizi che la compagnia aerea offre ai propri clienti. Ma c’è di più. Inoltre, con il contest realizzato e gestito da TRO. tutti coloro che condividono su Instagram la propria esperienza all’interno dell’installazione, utilizzando #balovesmilano, possono partecipare al contest per vincere un volo per due per New York.
Facendo leva sul tema britannico è stato creato anche un ulteriore elemento esperienziale: far esperire il mondo British Airways e la sua attitudine a un servizio eccellente attraverso il tè. TRO ha ideato un sampling di tea-bag a tema, destinato ai visitatori della Stazione Centrale di Milano.
A completare l’experience un’attività di influencer marketing e una campagna di Digital Out of Home su oltre 120 placement tra display e pensiline.
Infine, la partnership con Yes Milano rafforza i contenuti dell’intero progetto invogliando a provare l’esperienza British Airways e a partecipare al contest #balovesmilano.