Youmark

Con British Airways voli da Milano agli Stati Uniti. Una installazione in Stazione Centrale, content ed experience per farlo sapere

British Airways lancia una campagna di comunicazione che promuove le proprie rotte e il network da Milano agli Stati Uniti. La compagnia aerea ha affidato a TRO il compito di creare la total experience a supporto di questa iniziativa.

Partendo da un’analisi del target e degli obiettivi di British Airways per questo progetto, TRO ha lavorato con la compagnia aerea per realizzare un concept creativo in grado di dar vita a esperienze rilevanti su diversi touchpoint, sviluppando il tema chiave British Airways loves Milano.

Cuore pulsante della total experience”sono due installazioni in Stazione Centrale a Milano dove fino al 19 marzo, milanesi, turisti e passanti possono scoprire i valori di British Airways nella welcome lounge e vivere la qualità dei servizi che la compagnia aerea offre ai propri clienti. Ma c’è di più. Inoltre, con il contest realizzato e gestito da TRO. tutti coloro che condividono su Instagram la propria esperienza all’interno dell’installazione, utilizzando #balovesmilano, possono partecipare al contest per vincere un volo per due per New York.

Facendo leva sul tema britannico è stato creato anche un ulteriore elemento esperienziale: far esperire il mondo British Airways e la sua attitudine a un servizio eccellente attraverso il tè. TRO ha ideato un sampling di tea-bag a tema, destinato ai visitatori della Stazione Centrale di Milano.

A completare l’experience un’attività di influencer marketing e una campagna di Digital Out of Home su oltre 120 placement tra display e pensiline.

Infine, la partnership con Yes Milano rafforza i contenuti dell’intero progetto invogliando a provare l’esperienza British Airways e a partecipare al contest #balovesmilano.