Youmark

Armando Testa per Fater crea Dragotto, l’amico di mamme e bambini

La creazione del nuovo marchio è stata affrontata dal GRUPPO ARMANDO TESTA come un progetto speciale: un approccio da start up in una collaborazione tra agenzia e cliente a partire dal kickoff.

Il brand è stato pensato e costruito da zero, dalla brand image, naming, logotipo, packaging, al backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling. Il cuore della campagna infatti è il suo protagonista, Dragotto, il cucciolo di drago.

La campagna ha vissuto una prima fase teaser in cui sui social e sul sito web di Lines Baby è comparso un countdown con un’uovo colorato e fluttuante tra le nuvole.

La campagna di comunicazione è esclusivamente digital, con attività trasversali a tutti i canali proprietari del brand. La strategia prevede un lancio prevalentemente social con un approccio media differenziato. Lo storytelling vede il character Dragotto come testimonial che introduce il brand, presenta i prodotti, interagisce con i pack.

Una particolare attenzione è stata riservata al design, alla user experience del sito web e alla brand image sulle piattaforme di e-commerce, essendo questo un nuovo prodotto pensato per le mamme millennials che acquistano online.

Credit

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa Esecutiva: Piero Reinerio

Vicedirezione Creativa: Antonello Falcone

Creative team: Giulia Richetta, Gabriella De Stefano, Monica Barbalonga, MariaRosa Galleano

Client service team: Piero Reinerio, Cristina Omenetto

Project Manager: Sara Salamino

Social Media Manager: Ludovica D’Aquino

Tech e Motion Design: Marco Savojardo, Silvia Maistrello, Damiano Gui, Alessandro Garelli

Azienda: Fater S.p.A.

Ict Director: Domenico Di Francescantonio

Unit Manager E-Commerce e Digital: Carmen Malangone

Purchasing Group Manager: Mauro Palomba

Brand Manager Baby Care: Stefano Stipa

Ict Digital Functional Analyst: Lida Sorino

Baby Care and F&HC Italy Category Finance Assistant: Valerio Gioia