La creazione del nuovo marchio è stata affrontata dal GRUPPO ARMANDO TESTA come un progetto speciale: un approccio da start up in una collaborazione tra agenzia e cliente a partire dal kickoff.
Il brand è stato pensato e costruito da zero, dalla brand image, naming, logotipo, packaging, al backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling. Il cuore della campagna infatti è il suo protagonista, Dragotto, il cucciolo di drago.
La campagna ha vissuto una prima fase teaser in cui sui social e sul sito web di Lines Baby è comparso un countdown con un’uovo colorato e fluttuante tra le nuvole.
La campagna di comunicazione è esclusivamente digital, con attività trasversali a tutti i canali proprietari del brand. La strategia prevede un lancio prevalentemente social con un approccio media differenziato. Lo storytelling vede il character Dragotto come testimonial che introduce il brand, presenta i prodotti, interagisce con i pack.
Una particolare attenzione è stata riservata al design, alla user experience del sito web e alla brand image sulle piattaforme di e-commerce, essendo questo un nuovo prodotto pensato per le mamme millennials che acquistano online.
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Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Piero Reinerio
Vicedirezione Creativa: Antonello Falcone
Creative team: Giulia Richetta, Gabriella De Stefano, Monica Barbalonga, MariaRosa Galleano
Client service team: Piero Reinerio, Cristina Omenetto
Project Manager: Sara Salamino
Social Media Manager: Ludovica D’Aquino
Tech e Motion Design: Marco Savojardo, Silvia Maistrello, Damiano Gui, Alessandro Garelli
Azienda: Fater S.p.A.
Ict Director: Domenico Di Francescantonio
Unit Manager E-Commerce e Digital: Carmen Malangone
Purchasing Group Manager: Mauro Palomba
Brand Manager Baby Care: Stefano Stipa
Ict Digital Functional Analyst: Lida Sorino
Baby Care and F&HC Italy Category Finance Assistant: Valerio Gioia