Youmark

Comix 2022 si presenta con TBWA\Italia in tv, sul web e sui social. Investimento di oltre 1 milione. Perché se ti prende…

L’attività di comunicazione di Comix quest’anno prevede investimenti per oltre 1 milione di euro. La campagna multisoggetto nasce dalle frasi di copertina della Comix, con un tono di voce in stile meme.

Grazie a un gioco di parole e immagini, i quattro soggetti, ciascuno dei quali dedicato a una delle frasi, trascinano il protagonista nel mondo dell’agenda, perché Se ti prende, è Comix, come recita il claim finale.

Lo spot si chiude con il richiamo a Vita da Comix, concorso a premi che quest’anno mette in palio anche la console PlayStation5 grazie alla partnership con Sony Interactive Entertainment Italia.

Lo spot, realizzato per la prima volta da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), è on air fino al 18 settembre sulle principali reti televisive con quattro soggetti da 20”. Il flight televisivo è in onda sui network Mediaset, Sky, PRS e Cairo Communication.

Per il web è stata studiata una campagna di comunicazione ad hoc, partita i primi di luglio, che ha visto e vedrà la pubblicazione sui social di Comix e la diffusione in rete di contributi originali creati e condivisi per l’occasione degli ospiti della nuova Comix 2022, primi fra tutti gli influencer Tasnim Ali, Fede Asso, Barbascura, Simone Berlini, Dayoung Clementi, Isabo, Jakidale, Davide Moccia, Valentina Vernia e Roberta Zacchero.

Ai contributi degli influencer si è poi affiancato lo spot, che è stato diffuso su blog e social in target e in particolare su Youtube, Instagram, Tik Tok, Spotify, Twich, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. La pianificazione Media & Digital è stata affidata ad Address.

Credit

Cliente: Comix

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Executive Creative Director: Mirco Pagano

Digital Creative Director: Raffaella Bertini

Copy Supervisor: Stefano Lombardi

Copywriter: Margherita Cardinali

Art Director: Cristina Ingrassia

Account: Elisa Albericci

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Producer: Valeria Badalamenti

Production Company: Rosso Film