Youmark

Comix 2022 si presenta con TBWA\Italia in tv, sul web e sui social. Investimento di oltre 1 milione. Perché se ti prende…

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

L’attività di comunicazione di Comix quest’anno prevede investimenti per oltre 1 milione di euro. La campagna multisoggetto nasce dalle frasi di copertina della Comix, con un tono di voce in stile meme.

Grazie a un gioco di parole e immagini, i quattro soggetti, ciascuno dei quali dedicato a una delle frasi, trascinano il protagonista nel mondo dell’agenda, perché Se ti prende, è Comix, come recita il claim finale.

Lo spot si chiude con il richiamo a Vita da Comix, concorso a premi che quest’anno mette in palio anche la console PlayStation5 grazie alla partnership con Sony Interactive Entertainment Italia.

Lo spot, realizzato per la prima volta da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), è on air fino al 18 settembre sulle principali reti televisive con quattro soggetti da 20”. Il flight televisivo è in onda sui network Mediaset, Sky, PRS e Cairo Communication.

Per il web è stata studiata una campagna di comunicazione ad hoc, partita i primi di luglio, che ha visto e vedrà la pubblicazione sui social di Comix e la diffusione in rete di contributi originali creati e condivisi per l’occasione degli ospiti della nuova Comix 2022, primi fra tutti gli influencer Tasnim Ali, Fede Asso, Barbascura, Simone Berlini, Dayoung Clementi, Isabo, Jakidale, Davide Moccia, Valentina Vernia e Roberta Zacchero.

Ai contributi degli influencer si è poi affiancato lo spot, che è stato diffuso su blog e social in target e in particolare su Youtube, Instagram, Tik Tok, Spotify, Twich, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. La pianificazione Media & Digital è stata affidata ad Address.

Credit

Cliente: Comix

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Executive Creative Director: Mirco Pagano

Digital Creative Director: Raffaella Bertini

Copy Supervisor: Stefano Lombardi

Copywriter: Margherita Cardinali

Art Director: Cristina Ingrassia

Account: Elisa Albericci

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Producer: Valeria Badalamenti

Production Company: Rosso Film

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy