Di fronte agli insulti e alle offese che ogni giorno bersagliano le persone in rete e non solo, arriva la nuova campagna di Sprite che invita a rispondere a chi invece si nutre di odio.
Con I Love You Hater, Sprite prende così posizione contro il bullismo, il pregiudizio e l’omofobia.
Attiva sui canali social del brand e con uno spot in tv, la campagna mostra alcuni degli insulti più frequenti che le persone si sentono rivolgere dagli hater insieme ai pregiudizi e gli stereotipi che possono riguardare l’aspetto fisico, l’orientamento sessuale o il colore della pelle.
Dichiara nella nota Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia: “Crediamo fermamente che il ruolo dei nostri brand sia anche quello di prendere posizione in merito a temi sociali Con questa campagna Sprite si schiera contro l’odio e il bullismo, ricordando quanto sia importante difendere la propria libertà di espressione con coraggio e umorismo, rispondendo con amore a chi invece si nutre di odio”.
Oltre agli spazi on air e web – in cui i soggetti della campagna sono declinati in creatività diverse, inclusa una versione dello spot per il mese del Pride – #ILoveYouHater è approdato mercoledì 3 luglio a Milano (Alzaia Naviglio Grande), con un evento di lancio realizzato in collaborazione con Commenti Memorabili, pagina che da anni raccoglie commenti più esilaranti, caustici e originali postati sui social.
L’attivazione milanese avrà al suo centro l’affissione digitale di 144 mq posizionata lungo il Naviglio, dove Sprite e Commenti Memorabili, tra le 16 e le 20, riveleranno alcuni dei migliori commenti raccolti sotto le affermazioni offensive degli hater. La community di Commenti Memorabili è stata infatti sfidata nei giorni antecedenti all’evento a scatenare la propria arguzia e tirare fuori tutta la sua memorabilità per rispondere per le rime a chi semina odio sul web.
All’interno dello shop allestito per l’occasione sull’Alzaia Naviglio Grande 26 (aperto fino a venerdì 5 luglio, dalle 15 alle 21), il pubblico potrà spingersi anche oltre facendosi una risata autoironica: ognuno potrà infatti farsi stampare una maglietta con il proprio insulto-simbolo, ovvero quello che si è sentito rivolgere così spesso da diventare un tratto distintivo. Si potranno inoltre fare dei selfie a tema #ILoveYouHater grazie al multi-touch mirror.
All’improvvisatore elianto è stato invece affidato il compito di schernire per gioco i passanti con le sue parole e le note della sua chitarra che hanno risuonato sui principali palchi del cabaret italiano, anche televisivo, oltre che per le vie di Milano.
La campagna integrata è stata ideata da Sprite in collaborazione con McCann Worldgroup che ha curato la creatività per l’attivazione digital, l’affissione speciale e l’evento. All Communication si è occupata della gestione dell’evento, con la progettazione del temporary shop e del consumer engagement. L’adattamento sui canali social di Sprite è a cura di THE BIG NOW e la pianificazione media è gestita da MEDIACOM. Burson Cohn & Wolfe è responsabile della parte Pr e Digital Pr.