Lagicart, azienda proprietaria del brand Colourbook, in occasione del Back to School 2023-24, presenta la collezione realizzata in collaborazione con la Società Sportiva Calcio Napoli.
A sostegno del lancio, una campagna declinata su vari canali partita il 7 luglio con uno spot girato nel capoluogo campano. Lo spot, che ha come colonna sonora il brano ‘Malatìa’ di Ciccio Merolla, tormentone che ha accompagnato i successi sportivi degli azzurri, vede tra i protagonisti anche la tiktoker Giusy Ardolino, giovane tifosa.
Lo spot sarà veicolato principalmente sui social media dell’azienda e sarà accompagnato da una campagna affissioni e su circuiti ledwall. Tra i testimonial della nuova collezione, altri giovani influencer, anche loro super-tifosi del Napoli, che parteciperanno al lancio dei prodotti, attraverso i social.
La campagna è stata ideata dal reparto marketing interno Colourbook. Brandmaker si è occupata della gestione strategica, del coordinamento e della realizzazione di tutte le fasi del progetto. Dal licensing alle attività di comunicazione legate al lancio, in stretta collaborazione con i reparti stile e marketing delle due aziende.