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Coi tuoi occhi, Leagas Delaney firma la nuova campagna natalizia di Clementoni con l’on air di 12 nuovi spot. Produce Think Cattleya

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La creatività prende vita dal nuovo payoff Tutti i mondi che immagini e vuole evidenziare il ruolo del brand da compagno di viaggio – oltre che di gioco – nel percorso di crescita dei bambini di ogni età e dei loro genitori. Al centro dei nuovi film, che evocano il rapporto genitori-figli attraverso una narrazione soggettiva, il gioco viene presentato come fondamentale strumento di interazione con la realtà, capace di stimolare ogni bambino nel proprio personale percorso di crescita tramite la meraviglia, la scoperta e il divertimento.
Ma il gioco è un prezioso alleato anche per il genitore, che può crescere con il proprio figlio e aiutarlo a diventare un adulto migliore tornando a guardare il mondo dalla sua prospettiva.

Tramite ‘Coi tuoi occhi’, LEAGAS DELANEY ITALIA ha creato un format strategico creativo in cui si ritrova un unico concept di marca declinato a seconda delle specificità dei target.

Con questo nuovo impianto di comunicazione, Clementoni punta inoltre a presidiare in maniera ancora più impattante e riconoscibile tutte le fasi di crescita del bambino. “Lavorare per un brand storico come Clementoni è stato un onore e una grande responsabilità. Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare una comunicazione estremamente emotiva che potesse risvegliare quella profonda connessione tra i genitori millennials e il brand che ben ricordano come compagno di giochi della loro, della nostra infanzia.”, commentano nella nota Fabio Pedroni e Cinzia Pallaoro, Direttori Creativi.

La campagna sarà on air in tv sulle reti principali e sui canali digitali con 5 film dedicati a Baby Clementoni e Sapientino nei formati 30”, 20”, 15”, e con altrettanti 7 film di S&G nei formati 20” e 15”. La pianificazione digital sarà arricchita con l’online di un long content da 45’’.

La campagna si rivolge a un pubblico trasversale, in continuità come di consueto con il target bambino, dalla prima infanzia alla fascia prescolare, ma anche a un target adulto.

Credit

Clementoni

Enrico Santarelli: Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy

Silvia Re: Communication Manager

Maria Gabriella Tozzi: Communication Strategic Advisor

Leagas Delaney

Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni

Art Director: Lorenzo Brazzini, Sara Consalvo

Copywriter: Lamberto Sechi, Carlo Cavatorta

Graphic Designer: Gabriele Marchetti

Producer: Angelo Imbriano

Senior Strategic Planner: Marco Russo

Account Director: Nicole Mottolese

Account Executive: Sveva Caradonna

Cdp: Think Cattleya

Directors: I Cric, Alessandro Brenta

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