Youmark

Coccolino si apre al mercato dei detersivi. Favaretti: “Ad oggi non esiste un prodotto simile, efficace sui cicli brevi e a temperature molto basse”. Vuoi testarlo? A Milano apre un pop up store. Usain Bolt testimonial della campagna

Marta Favaretti, Head of marketing home care Unilever Italia
di Aurora Romano

Coccolino lancia durante la settimana della moda milanese Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato, il primo detersivo a marchio Coccolino, sviluppato per cicli brevi. Si tratta di una novità per il brand di Unilever che ha scelto di presentare ai consumatori la nuova referenza aprendo dal 19 al 21 settembre la Coccolino Wonder Wash Laundrette, un pop-up store dove il consumatore potrà testare il prodotto.

“Ad oggi nel mercato italiano non esiste una proposta simile”,ha dichiarato Marta Favaretti, Head of Marketing Home Care Unilever Italia, intervistata da youmark in occasione della presentazione. “Grazie a una speciale tecnologia, Coccolino Wonder Wash Detersivo garantisce risultati eccezionali in cicli brevi, anche da 15 minuti, a temperature molto basse, che possono variare, a seconda della lavatrice, dai 20 ai 30 gradi”.

Un’innovazione di prodotto, seconda la manager di Unilever, che andrebbe incontro ai nuovi stili di vita e all’evoluzione del consumatore italiano, sempre più incline ad ottimizzare i tempi per la cura e la pulizia della casa.

Oltre al temporary store, Unilever ha pianificato una campagna che prevede a partire da ottobre uno spot tv girato in Giamaica, social, digital e attività Out of Home a firma MullenLowe.

Claim Il lavaggio dei vestiti non è mai stato così efficace e veloce allo stesso tempo. Più che veloce, velocissimo!, che vede protagonista Usain Bolt, l’otto volte medaglia d’oro olimpica, ancora oggi l’uomo più veloce del mondo, testimonial ideale, come affermato ancora da Favaretti, per trasmettere il messaggio della nuova gamma Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato: la velocità.

La gamma Coccolino Wonder Wash Laundrette è composta da tre referenze: Ultra Clean per i tutti i capi, Ultra Care per i capi colorati e Odor protection, per i capi sportivi.

Credit

Agenzia creatività: MullenLowe

Agenzia brand event: Noloop

Supporto pr/influencer: Attila & Co.

Pianificazione media: Mindshare Italia