Labbra Rosso Coca-Cola, ecco cosa canta il ritornello di Mille, già consacrata hit dell’estate grazie alla voce di Orietta Berti e all’intuizione di Fedez che ha realizzato questa collaborazione coinvolgendo anche Achille Lauro.
Fedez ha voluto celebrare il colore del brand nella canzone e Coca-Cola ha deciso di utilizzare il ritornello del singolo all’interno della propria campagna estiva.
Il videoclip di Mille, uscito il 14 giugno, ha rappresentato il debutto ufficiale per il nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri e il proseguimento naturale di questa collaborazione non poteva che essere la scelta del singolo di Fedez come colonna sonora della nuova campagna di comunicazione.
Coca-Cola sta introducendo sul mercato un nuovo design delle proprie confezioni nell’ambito della strategia One Brand: i diversi marchi Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste saranno unificati sotto un unico design che vuole celebrare il logo del brand, fornendo al contempo un sistema intuitivo che individua le diverse varianti in base al colore. Il design parte dal colore rosso originale: quando il rosso è abbinato alla scritta in bianco, si tratta di Coca-Cola Original Taste, mentre quando è abbinato alla scritta in nero, indica che è Coca-Cola Zero Zuccheri; sfondo argento e logo rosso invece per Coca-Cola Light Taste. Coca-Cola Zero Zuccheri è la prima ad adottare il nuovo design, sul mercato italiano da luglio, seguita nei prossimi mesi dalle altre varianti.
La campagna, on air dall’11 luglio sulle principali emittenti televisive, è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer e a un summer tour di experiential sampling che toccherà 27 città in tutta Italia.
L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCANN Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di MEDIACOM.
The Story Lab, la full-creative advertainment agency di DENTSU ITALIA firma la creatività social e digital mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia.
L’ufficio stampa è affidato a MSL Italia, mentre il Coca-Cola Zero Zuccheri Summer Tour è stato ideato e verrà implementato da All Communication, part of Uniting Group.