Youmark

Chicco chiude la gara e sceglie Grey come agenzia global, gestione dei canali social compresa. Al via un processo di cambiamento e evoluzione per il brand

Francesco Bozza

E’ GREY l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di Chicco.

L’assegnazione arriva a seguito di una selezione che prevedeva anche una fase di test sui consumatori italiani e statunitensi.  L’incarico riguarda lo sviluppo di un nuovo posizionamento e, a seguire, di una campagna capace di riflettere il ruolo del brand nella vita delle famiglie che ogni giorno in tutto il mondo affrontano le sfide connesse alla genitorialità. Grey si occuperà anche della gestione dei canali social del brand.

Francesco Bozza, Chief Creative Officer, commenta così in una nota l’inizio di questa nuova collaborazione: “Sono molto legato a questa marca, perché è davvero parte della mia storia. Mi ha accompagnato nelle fasi più importanti della vita: Chicco era con me quando ero bambino e l’ho ritrovato quando sono diventato papà. Adesso è arrivato il momento di ricambiare: questa volta sarò io, insieme alla squadra di Grey, a supportare e ad accompagnare l’azienda in un processo di cambiamento e evoluzione per far diventare il brand ancora più grande.”