Youmark

Chi ha detto che dobbiamo rinunciare a una parte di noi? In arrivo #mammaE, la nuova campagna Chicco a sostegno delle donne e della loro libertà di scelta

https://www.youtube.com/watch?v=6LK8jHQXs8A

Al via #mammaE, una campagna di sensibilizzazione per lanciare un messaggio a sostegno delle donne. Perché gli obiettivi professionali e personali di una donna non sono e non devono essere incompatibili con la sua eventuale scelta di maternità. Una donna deve potersi sentire libera di essere ciò che vuole, senza rinunciare alla maternità ove ne avesse voglia.

Nella nostra società la maternità pone spesso davanti a un bivio, quello tra essere mamma e inseguire la propria strada nella vita. E proprio per dare voce alle donne che si sono trovate davanti a questa contrapposizione che Chicco lancia questa iniziativa.

La campagna a cura di Publicis Groupe è on air a partire dal 21 giugno, grazie a una pianificazione sulle principali emittenti televisive a cura di WAVEMAKER, e una forte presenza digitale.

Il film mostra alcuni momenti della vita di tre donne, un’atleta, un’architetta e una musicista, alle prese con le proprie passioni e con il proprio progetto di maternità. Tre donne molto diverse tra loro ma accomunate dal fatto di essere cresciute con il desiderio di inseguire i propri sogni e di non voler scegliere di essere una ‘O’ l’altra cosa.

La campagna #mammaE rientra nel percorso che Chicco porta avanti da tempo e che ruota intorno all’idea di parenting, un concetto che abbraccia tutto l’insieme delle persone che in diversi modi si prendono cura dei bambini e che si traduce in un impegno a realizzare iniziative concrete di supporto alla genitorialità. Innanzitutto, un calendario di corsi gratuiti e online organizzati dagli store Chicco in collaborazione con esperti per affrontare diversi temi: consigli sulla gravidanza, sulla gestione del delicato passaggio da coppia a famiglia, sulle strategie per un buon recupero psico-fisico dopo la gravidanza, su come gestire e affrontare tutti i ruoli che la donna/mamma desidera, su come imparare a gestire insieme le proprie emozioni e quelle dei figli. Il calendario completo e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.chicco.it.

Credit

  • Agenzia: Publicis Groupe
  • Direzione strategica: Marco Fornaro, MSL Group
  • Project leadership: Azzurra Maiocchi, MSL Group
  • Team creativo: Sara Cisotto, Manuel Tracia, Publicis Groupe
  • Casa di Produzione: The Big Mama
  • Regia: Marco Missano
  • Pianificazione: Wavemaker
  • Ufficio stampa: MSL Group