Youmark

CheBanca! lancia la campagna ‘Alza la tua visione’. Le Dictateur Studio di Federico Pepe è la nuova agenzia

E’ live ‘Alza la tua visione’, la campagna di comunicazione di CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti.

Al centro della campagna c’è l’approccio di consulenza di CheBanca!: un modello pensato per alzare lo sguardo sul proprio mondo finanziario, per investire su una visione più alta, ambiziosa e di largo respiro nella gestione del patrimonio.

“In CheBanca! chiediamo a tutti i nostri professionisti di ascoltare i clienti e capirne i bisogni di lungo periodo. Solo così è davvero possibile indirizzarli sulle migliori soluzioni di investimento per i loro risparmi, valutando in modo più ampio gli impatti delle proprie scelte e permettendo loro di raggiungere gli obiettivi prefissati, personali o per la propria famiglia – spiega nella nota Lorenzo Bassani, Direttore Generale CheBanca! – Un modello di consulenza che integra l’innovazione, la solidità e la competenza del Gruppo Mediobanca al servizio della clientela Affluent&Premier”.

 L’idea creativa, sviluppata da Le Dictateur Studio con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe (aveva già lavorato per il brand ai tempi della sua direzione creativa esecutiva in DLVBBDO, agenzia che aveva gestito il conto per diversi anni), è finalizzata a supportare il riposizionamento verso l’alto del brand facendone emergere la forte componente valoriale attraverso un rinnovato tono di voce, sofisticato ed elegante.

L’intera piattaforma di comunicazione è stata ridisegnata con nuove linee guida di brand identity e include il completo restyling del sito istituzionale, dei canali digitali e progressivamente anche del layout delle filiali sul territorio, oltre allo spot tv e alle declinazioni stampa, radio, digital, social ooh, dooh con un piano media curato da Havas Media.

Alcune delle principali città italiane, Genova, Milano Napoli, Roma, Torino e Venezia, hanno fatto da cornice con i loro paesaggi e le loro architetture alla campagna televisiva, affidata ad Olympique Films and Talents per la regia di Federico Brugia.