Youmark

Integer Italia firma il lancio di Banca CF+, nuovo gruppo bancario al servizio delle imprese nato dall’esperienza di Credito Fondiario. Dentsu Italia per il media

La campagna, già on air, si svilupperà su canali digitali, Linkedin, stampa, radio e con affissioni nel circuito delle principali stazioni ferroviarie e dei principali aeroporti in Italia.

Il concept creativo, il key visual e il payoff sono firmati Integer Italia (GRUPPO TBWAITALIA), mentre la pianificazione media è stata affidata a DENTSU ITALIA.

“Il nome “Banca CF+” valorizza le nostre radici, ma comunica contestualmente l’evoluzione a una fase successiva e il passo avanti che desideriamo compiere disegnando il futuro del settore del credito in cui vogliamo essere protagonisti”, commenta nella nota Iacopo De Francisco, Ad e Direttore Generale Banca CF+. “Il nuovo corporate pay-off ‘Plus for your business’ e il nuovo nome rimarcano quel ‘plus’ che siamo in grado di offrire alle imprese per accompagnarle in un percorso di crescita e rilancio dopo una congiuntura economica molto delicata”.

Il concept della campagna ruota intorno al valore della rapidità.  La campagna si declina attraverso varie creatività pubblicitarie dedicate alle varie soluzioni di finanziamento offerte: factoring, finanziamenti assistiti da garanzie MCC e SACE, acquisto di crediti fiscali. Il fil rouge che unisce le diverse creatività è proprio il ‘Plus’ che funge, anche fisicamente, da supporto agli imprenditori protagonisti delle campagne.

“La nuova identità visiva, il nome e il logo di Banca CF+ sono il culmine di un lungo lavoro di rebranding che ha coinvolto tante professionalità, in un gioco di squadra che si conferma, ancora oggi, uno dei punti di forza della nostra realtà”, aggiunge De Francisco. “Abbiamo creato una corporate identity innovativa e riconoscibile che contribuirà a rafforzare il nostro nuovo posizionamento quale challenger bank a servizio delle imprese italiane”.

Lo studio e la progettazione della brand identity sono stati affidati a Synapsy.