Venerdì 1 settembre, COPIAINCOLLA ha aperto le porte della sua company house a clienti e prospect in occasione del primo open day che l’agenzia creativa ha dedicato ad uno dei suoi fondatori nel decimo anniversario della sua scomparsa.
Cesare23 è nato proprio per ricordare una delle menti che ha dato vita a copiaincolla nel 1999: Cesare Tonolli, che per anni è stato direttore creativo dell’agenzia ma che per molti era prima di tutto un amico, una figura dalla quale trarre continua ispirazione. Tonolii, riferisce la nota, era anche docente di graphic design e un artista. Pittore. Scultore. Writer.
Per questo motivo, l’evento creato da copiaincolla è stato caratterizzato da un flusso continuo di esibizioni d’arte ospitate nel parco della sede, lo stesso parco al cui centro è stata posizionata una delle più grandi installazioni di Cesare, l’icosaedro. Attorno a quest’opera, ballerini, ritrattisti e pittori hanno dato libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento.
I partecipanti all’evento – clienti e potenziali clienti dell’agenzia – hanno così avuto la possibilità di immergersi in un viaggio all’insegna dell’arte e della creatività attraversando la vita ed il talento narrativo di Tonolli. Una sensibilità creativa che ispira ancora oggi i professionisti dell’agenzia.