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Ceres torna in tv insieme a DUDE con uno spot per celebrare i 60 anni del brand, vissuti da ‘leggenda di strada’. Nasce un nuovo posizionamento

Dal 14 maggio è on air in tv il nuovo spot Ceres ideato e prodotto da DUDE, per celebrare i 60 anni del brand in Italia.

Il commercial, distribuito nei cut da 45, 30 e 15 secondi ha l’ambizione di distinguersi all’interno di tutta la programmazione pubblicitaria italiana, proponendo un film nato per rompere regole dell’advertising, specialmente nel settore del beverage.

Il brand di birra danese ha infatti sposato la nuova direzione stilistica, proposta da DUDE, che vuole celebrare non solo il percorso fatto dal brand, ma anche tutte le persone che con Ceres hanno vissuto dei momenti autentici e memorabili, momenti in cui non importa tanto dove sei, basta essere in buona compagnia.

Lo spot porta in vita il nuovo posizionamento di Ceres, Leggende di strada dal 1963, con l’intento di rafforzare ulteriormente il territorio della ‘strada’ scelto dal brand, arricchendolo con un concept a supporto che parla sia della storia di Ceres che di quella dei suoi consumatori: ‘La strada ci ha reso chi siamo oggi’.

Ed è proprio la strada, raccontata nelle sue sfaccettature, la protagonista dello spot, che da luogo fisico diventa una metafora del percorso di ognuno di noi, a volte fatto di alti e bassi, in cui scopriamo chi siamo e chi vogliamo essere.

Il tutto si traduce in un film in cui generazioni diverse possono riconoscersi e ritrovare anche l’autenticità del brand e in cui la bottiglia di Ceres diventa uno degli attori dello spot.

L’intero spot è stato girato in pellicola, per conferirgli una connotazione senza tempo, mentre il montaggio è scandito dalla colonna sonora ‘Ragazzo di strada’ de I Corvi, un brano che celebra le persone che vanno fiere della loro diversità, perché solo così possono essere sempre fedeli a se stesse.

La canzone è stata poi mixata con alcune frasi rubate dalla strada, registrate sul set intervistando gli attori dello spot (tutti scelti tramite street casting), a cui è stato chiesto cosa significasse per loro la strada.

“La storia di Ceres ha qualcosa di magico. E’ la storia di una piccola birra regionale danese che nel 1963 arriva in Italia quasi per caso. Una birra unica nel suo genere, di cui gli Italiani si innamorano e che a poco a poco arriva a diventare la birra più distribuita nei bar Italiani. Per festeggiare i 60 anni di Ceres in Italia abbiamo voluto creare con il team di DUDE una nuova piattaforma di comunicazione che celebra tre generazioni di brand lovers in un copy senza tempo, ma con uno spazio unico e inconfondibile per Ceres : la strada, ‘il posto dove sta il cuore’”, commenta nella nota Roberto Zepponi, Marketing & Trade Marketing Director.

“Ceres è uno di quei clienti che hanno fatto la storia recente della comunicazione in Italia e in questa collaborazione abbiamo ritrovato tutto il coraggio e la fiducia nella creatività che ci aspettavamo. E anche la voglia di sperimentare qualcosa di diverso per il mercato italiano, dal trattamento totalmente autentico del prodotto alla scelta di girare interamente in pellicola”, aggiunge Lorenzo Picchiotti, Cco & Partner DUDE

Credit DUDE Milano