Youmark

C’è spazio per tutti sulla Nuova (500)RED. Lancio internazionale di Leo Burnett Italia per la nuova elettrica rossa

https://www.youtube.com/watch?v=inGgetYTWtQ

È on air la campagna di lancio della Nuova  (500)RED, l’elettrica rossa nata dalla collaborazione tra Fiat e (RED).

Dopo il debutto italiano lo spot, ideato e realizzato da LEO BURNETT COMPANY, hub di coordinamento strategico e creativo per i brand FIAT in 21 Paesi, sarà on air nei principali mercati europei.

Lo storytelling si sviluppa intorno al tema della cura verso l’ambiente e verso le persone. Quando pensiamo a una 500, non pensiamo a un’auto familiare. Eppure, la Nuova  (500)RED è l’auto che più di ogni altra si prende cura della famiglia: quella più grande che ci sia e a cui tutti apparteniamo. Proprio come dichiara il claim di campagna Made for the planet. Made for its people.

Ed è esattamente questo il concept raccontato dal nuovo film, attraverso un voice over che si interroga: “Quante persone può trasportare un’auto così piccola?” La risposta è soprattutto nelle immagini. Un numero sempre più grande di persone, di ogni genere e provenienza geografica, che vediamo avvicinarsi all’auto come se avessero intenzione di salirci. Metaforicamente il mondo intero che quest’auto è in grado di portare verso un futuro migliore.

Commenta nella nota Maurizio Spagnulo, General Manager della sede torinese di Leo Burnett: “Sono davvero orgoglioso di aver fatto parte di questo team magnifico. Abbiamo lavorato insieme a Fiat ideando una creatività originale per supportare il lancio della versione speciale della piccola elettrica di casa e il progetto con (RED), l’organizzazione di Bono degli U2, che dà un aiuto concreto nella lotta contro le pandemie, fondamentale per il futuro e il benessere dell’umanità”.

La pianificazione media, curata da Starcom e on air in Italia dal 7 ottobre, coinvolgerà i principali canali tv generalisti, satellitari, digitali, il digital con video online e social e vedrà l’introduzione di nuovi formati grazie alla collaborazione con la piattaforma di ethical advertising Good Loop che lavora a supporto delle attività benefiche.

Credit

Client: FCA – FIAT

Subject: 500 RED

Agency: Leo Burnett

Production Company: Buddy Film

Director: Federico Brugia

Post Production Video: Band22

Post Production Audio: Top Digital

Titolo musica: Soldier’s dream
Written and produced by: Marty Maro & Ryan Tedder (Violins and Vocal produced by Flavio Ibba)
Violin solo performed by: Matteo Gallus (Red Rose Productions)
Music consultant , recording, editing and mix: Flavio Ibba (RED ROSE PRODUCTIONS)

Agenzia Media: Starcom