Il Gruppo Paterno, realtà imprenditoriale del nord-est, opera in diversi settori economici impiegando più di 750 dipendenti. Le principali società del gruppo coprono 5 macro aree di business: Immobiliare, Industria, Turismo, Agricoltura e Commercio. Per questo ultimo settore, il gruppo si basa su una rete di 44 punti vendita di EuroBrico e CasaTua Italia.
CasaTua Italia, opera nel settore dell’arredamento, con punti vendita localizzati in 5 regioni del nord-est Italia, offrendo una gamma di prodotti per l’arredamento di tutti gli ambienti abitativi. A seguito della crescita e della necessità commerciale di alzare il percepito del brand e lo sviluppo dei punti vendita, ha scelto INSIDE – DENTRO LA COMUNICAZIONE come nuovo partner per la consulenza nel marketing strategico e per tutte le attività di comunicazione.
la sigla, associata UNA e facente parte del Gruppo Digital360, guidata dal Ceo e Responsabile Strategico Luca Targa, è stata scelta per ridefinire e potenziare la presenza di CasaTua Italia sul mercato, implementando le strategie creative. Il progetto drive-to-store, con obiettivo di lead generation, guiderà il traffico degli utenti verso i punti vendita. L’approccio data-driven sarà alla base della gestione e del monitoraggio di tutte le campagne aziendali e promozionali in modo da migliorare efficacia e risultati.
La collaborazione prevede il coinvolgimento di tutte le 9 aree interne dell’agenzia: Inside strategy, Inside inbound, Inside press-social-digital pr, Inside creativity, Inside unconventional & digital, Inside exibition, Inside web, Inside multimedia, Inside lab.
Inoltre, prevede lo studio e la creazione di un nuovo concept narrativo che rifletta l’identità e i valori di CasaTua Italia. Le attività di marketing si concentreranno anche sulla gestione dei canali social, in una veste completamente rinnovata, mirando a coinvolgere il pubblico in modo autentico e a suscitare un maggiore interesse nei confronti del brand.
CasaTua Italia ha scelto di integrare Hubspot come Crm nelle attività di vendita, marketing e post-vendita, sfruttando l’esperienza dell’agenzia sulla piattaforma e la certificazione Diamond dei propri tecnici e di quelli del gruppo. Questa integrazione consentirà di tracciare sia le attività di marketing che quelle sales, per avere un riscontro effettivo dei KPI raggiunti e monitorare l’effettivo ROI aziendale.
Importanza avrà anche l’area formativa e l’accademy dell’agenzia, l’Inside Lab, per tutta la formazione in store a reparti commerciali, architetti e consulenti sull’uso delle nuove tecnologie messe in campo. Come sottolinea Targa nella nota: “Se non parliamo la stessa lingua dei nostri clienti e non siamo sintonizzati sulla stessa frequenza, sarà faticoso capirsi e raggiungere gli obiettivi”.