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Casa Braulio celebra insieme a Dentsu Creative il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento. Online il video hero prodotto da Mercurio

Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) si è aggiudicata la gara per la campagna di comunicazione di Braulio, grazie a una piattaforma creativa e strategica che racconta l’Amaro dello Stelvio attraverso un nuovo punto di vista emozionale.

Nel cuore di Bormio si aprono le porte delle rinnovate Cantine Braulio: Casa Braulio. Un luogo dove il tempo rallenta e dove ogni giorno, da quasi 150 anni, si respira la passione con cui viene creata ogni singola bottiglia di Braulio: un amaro che racchiude in sé tutto lo spirito delle alpi valtellinesi.

Oggi, insieme a Dentsu Creative, il brand firma il primo di una serie di progetti che accompagna Braulio nella sua evoluzione di marca. Un passo fondamentale per comunicare il legame con il territorio, le sue radici e l’innovazione, per parlare a nuovi estimatori e a tutti i suoi mercati.

Casa Braulio rappresenta infatti un’opportunità per conoscere il meglio della tradizione alpina, racchiusa nelle storiche cantine risalenti al XIX e XX secolo. Visitando le cantine, gli ospiti scopriranno il mondo inaspettato che si cela sotto Bormio.

Il recente restyling del marchio, celebrato con la campagna di comunicazione ‘The Places Where Time Slows Down’, desidera raccontare la storia di Braulio con un nuovo approccio narrativo, invitando le persone a rallentare per apprezzare appieno ogni cosa, perché è solo col tempo che se ne coglie la splendida complessità.

“L’obiettivo di Casa Braulio è quello di continuare a investire nel brand per rendere Braulio ambasciatore del territorio e della filosofia alpina. Rinnovate nel design ma fedeli alla loro struttura storica, Casa Braulio è un progetto che coniuga heritage e modernità, rispecchiando l’anima autentica di Braulio, ora pronto ad allargare i suoi orizzonti al di fuori dei confini della sua città natale. Tradizione e contemporaneità sono i pilastri su cui si muove l’intera campagna di comunicazione che, attraverso diversi touch point, lavora in maniera integrata per valorizzare e promuovere il marchio, l’artigianalità del suo processo produttivo e la magia del suo invecchiamento in botte”, afferma nella nota Ludovica Riciputi, Global Marketing Manager Amari.

La piattaforma creativa e strategica di Braulio racconta di un luogo dove, più di altri, si può assaporare la vera ‘essenza del tempo’, non solo perché il tempo gioca un ruolo fondamentale nella preparazione dell’amaro dello Stelvio, ma anche perché il tempo è la chiave per assaporare Braulio al meglio e imparare a conoscerlo. Ecco perché il video hero di campagna vede come protagonista il Tempo, una guida che ci accompagna dalla cima del Monte Braulio, fino nel cuore di Bormio a 30 metri di profondità: dove l’Amaro riposa per oltre 15 mesi prima di poter essere degustato.

Il trattamento, creato insieme a Enea Colombi (regista), traccia una nuova linea per la comunicazione di Braulio: la tradizione incontra il design, i paesaggi della montagna incontrano mondi metafisici e onirici, disegnati da luci e light mapping.

Il video hero (con produzione MERCURIO CINEMATOGRAFICA) è il cuore di una strategia digital e social adattata su scala global che vuole portare gli utenti a conoscere l’amaro ben oltre la degustazione, invitandoli a visitare le Cantine e tutti quei luoghi in cui il tempo scorre con un ritmo diverso, quello delle esperienze indimenticabili.

Siamo molto orgogliosi di poter accompagnare Braulio in un momento così importante della sua evoluzione di marca. Collaborare con il Gruppo Campari è sempre un bellissimo lavoro di squadra in grado di portare in vita progetti unici”, commenta Francesco Epifani, Executive Creative Director Dentsu Creative.

Credit

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Chief Creative Office: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Francesco Epifani, Stefano Battistelli

Creative Director: Giorgio Maria Bologna

Copywriter: Agnese Bernaus, Santiago Cancela

Art Director: Jonathan Fecola, Cristiana Bregni

Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini

Graphic Designer: Cristian Pedretti

Social Media Specialist: Valeria Semplici
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Sara Pasquinucci

Head of Branded Content: Tommaso Fincati

Branded Entertainment Specialist: Nicolò Smerilli

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Ceo & Chairman: Emanuele Nenna

Senior Vice President: Alessia Oggiano

Client Operations Directors: Caterina Guastini

Client Service Director: Anna Chiara Pelletti

Client Supervisor: Federica Sacco

Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti

Dentsu Creative Films

Managing Director & Executive Producer: Simona Della Porta

Producer & Post Producer: Alessandra Barbieri

Executive producer: Debora Magnavacca

Producer: Gaia Parenti

Regia: Enea Colombi

D.o.P.: Alessandro Ubaldi

Post produzione: You Are

Music & Sound Design: Magma

Michael Bertoldini